Seguici su
Cerca
Acquedotto pubblico - Comunicato

Descrizione


Si è appreso che, in relazione all’Ordinanza Sindacale n.5 emessa il 17.6.2024, circa la non potabilità dell’acqua erogata dall’acquedotto, stanno diffondendosi talune notizie e messaggi (di vario tipo ed inopportuni) da parte di persone che non hanno titolo e né competenza.

??Nella specifica nota – del Sindaco – che introduce la predetta ordinanza, senza creare allarmismi, erano state indicate le circostanze di “contrastanti esiti” tra i campioni di ASL/ARPA e del gestore acquedotto SII s.p.a., in un unico punto di prelievo (fontanella pubblica di piazza Verdi) nel quale è risultata (per ASL/ARPA, ma non per SII s.p.a.) la presenza di un batterio in quantità fortemente limitata (1 UFC/100ml).

??Sono già in corso da parte del gestore SII s.p.a. ulteriori verifiche ed azioni del caso di cui verrà data notizia all’ASL e alla cittadinanza.

??Si chiede gentilmente a tutta la popolazione Borgodalese, che verrà debitamente istituzionalmente avvista, di tenere conto ed attenersi esclusivamente alle informazioni, comunicati e prescrizioni del Sindaco, quale massima “Autorità Sanitaria” locale, che direttamente si avvale della collaborazione e supporto dei competenti organi istituzionali preposti e del SII s.p.a. . Non è quindi il caso di dare credito ad informazioni da “fonti incompetenti” che possono determinare ingiustificati allarmismi.

??L’abbeveraggio degli animali continua a praticarsi normalmente, poiché la precauzione ordinata attiene al consumo umano (D.Lgs 18/23).

Grato per l’attenzione, saluto cordialmente.

IL SINDACO - Pier Mauro Andorno



A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

18/06/2024 15:14




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri